Archeologia a Valeggio- Vecchi e nuovi ritrovamenti nel territorio.

0
fdd87d19-9cad-4454-892a-0ff74e633008

Come precedentemente annunciato, sabato 30 Settembre scorso si è tenuto, nei locali della Biblioteca Comunale presso Palazzo Guarienti, il convegno sui vecchi e nuovi ritrovamenti archeologici nei territori comunali e limitrofi di Valeggio sul Mincio.

E’ stata una mattinata all’insegna della cultura e della conoscenza in una veste inedita che ci ha guidato nel fascino misterioso di una disciplina a volte dimenticata.

Per questo ringraziamo tutti i relatori, appassionati studiosi della materia che hanno messo a disposizione la loro esperienza e professionalità, riconosciute negli ambiti più prestigiosi dell’ambiente archeologico veneto e non solo.

Una menzione particolare va alla Dott.ssa Silvia Boschetto, anch’ella archeologa e socia de Il Guado, che ha fortemente voluto questo incontro, al quale ha dato un fondamentale contributo organizzativo, lavorando da “dietro le quinte”.  

Si ringraziano come sempre l’Assessorato alla Cultura del Comune di Valeggio e l’Associazione Pro Loco per il supporto logistico e il patrocinio.

Ma soprattutto un grazie va a tutti gli appassionati, alcuni giovanissimi, che hanno seguito questo evento con grande attenzione ed interesse.

L’appuntamento per tutti è alle prossime iniziative de IL GUADO delle quali vi terremo costantemente informati su questo e sugli altri canali Social.

Il video completo del convegno sarà presto pubblicato sul nostro canale YouTube

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *