Villa dei Conti Sigurtà-Un viaggio nel tempo.

0

Venerdì 13 Ottobre nei locali della Biblioteca comunale di Valeggio, situata presso Palazzo Guarienti, si è tenuta la prima delle quattro serate della Rassegna Storico Culturale autunnale, organizzata dall’Associazione Il Guado-Riscopriamo Valeggio con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune stesso.

Relatore di eccezione dell’evento è stato il Gr. Uff. Avv. José Carlos Ruiz-Berdejo Conte Sigurtà, Console On. Emerito d’Italia in Andalusia ed Estremadura, nonché proprietario della splendida Villa Sigurtà, vanto della nostra cittadina, della quale ci ha fatto conoscere, con un interessante excursus storico, i locali, gli eventi e i personaggi che nel corso di più di tre secoli l’hanno caratterizzata e resa famosa in tutto il mondo.

Ospiti graditi della serata sono stati i figuranti dell’associazione Vivere il Risorgimento di Solferino che con le loro splendide divise d’epoca, debitamente descritte in un’interessante intervento a fine conferenza, hanno contribuito a creare l’affascinante atmosfera che ha contraddistinto la serata.

A fine evento il Conte Sigurtà ha firmato alcune copie del suo libro “Villa dei Conti Sigurtà-Un viaggio nel Tempo” acquistate dal numeroso pubblico intervenuto.

Il Video della serata è disponibile sul nostro canale YouTube.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *