Incontro formativo a Palazzo Guarienti.

0

Giovedi 28 Marzo, grazie all’interessamento di Marco Dal Forno, socio fondatore de Il Guado, nonché Assessore alla Cultura del Comune di Valeggio sul Mincio, siamo stati invitati, insieme ad altre associazioni di volontariato attive sul territorio, a un incontro formativo tenuto dalla Dott.ssa Paola Tessitore, direttrice della Fondazione Verona Minor Hierusalem.

Nel corso dell’incontro abbiamo avuto modo di conoscere la filosofia, i fondamenti valoriali, ma anche vari aspetti di organizzazione pratica che sono alla base di un’importante realtà di volontariato su base culturale che opera in una città di rilevanza storica e artistica, universalmente riconosciuta, come Verona.

L’intento de il Guado, in sinergia con altre realtà che operano nel territorio e con le istituzioni del paese, è di mettere a frutto gli spunti che abbiamo appreso, per provare a riprodurre, nel nostro piccolo, alcuni aspetti peculiari di un’esperienza così premiante.

Ringraziamo quindi la Dott.ssa. Tessitore per averci trasmesso, oltre a preziose nozioni pratiche e teoriche, parte del suo indubbio entusiasmo nel donare tempo, impegno e professionalità per la valorizzazione e per la crescita del benessere culturale dei cittadini in primis e poi di quanti vengono a trovarci da turisti o in ogni caso da graditi ospiti.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *