Escursione storica con il C.T.G. “El vissinel”

0

Domenica 19 Marzo l’Associazione affiliata al Centro Turistico GiovanileEl vissinel che cura la valorizzazione degli ambienti e dei monumenti del Baldo-Garda, ha organizzato un’escursione guidata fra i paesaggi e i luoghi che hanno caratterizzato le Battaglie Risorgimentali e altri importanti eventi storici del nostro territorio.

Passeggiando fra il centro storico di Valeggio, i Palazzi Guarienti e Villa Maffei-Sigurtà, Il Castello Scaligero, Borghetto e il Ponte Visconteo, Il Dottor Fabio Salandini, Presidente Nazionale del C.T.G, ha fornito ai partecipanti, cittadini valeggiani e turisti appassionati del territorio, un’interessante panoramica generale di luoghi e fatti che anche noi dell’Associazione “Il Guado” approfondiamo regolarmente durante le nostre iniziative.

Nel ringraziare il Dott. Salandini per l’ottima riuscita dell’evento ci teniamo a sottolineare che noi de “Il Guado” siamo sempre disponibili a collaborare fattivamente con le Associazioni, gli Enti, i privati e quanti vogliano contribuire a diffondere la conoscenza storica e culturale del nostro territorio per valorizzarlo e tutelarlo al meglio.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *